nuova playstation 4

L’app che non piacerà a Sony vi permette di giocare a PlayStation 4 da PC

Cosimo Alfredo Pina

Remote Play è la tecnologia di Sony che permette ai possessori di PlayStation di giocare in streaming alla propria console sfruttando una PlayStation Portable o una PS Vita.

Remote Play PC, come facilmente intuibile, porta lo streaming di Sony anche su computer Windows, ovviamente in maniera non ufficiale. L’app “ingannerà” la vostra PlayStation mimando il protocollo usato dalle console portatili, per permettervi di giocare alla PlayStation anche da PC.

LEGGI ANCHE: Remote Play si “aggiorna” permettendovi di giocare in remoto alla PS4 da quasi tutti gli Android

L’approccio non è inedito ed è già stato adottato per i dispositivi Android. Tuttavia la soluzione di Twisted, lo pseudonimo dello sviluppatore, permette di giocare alla PlayStation da remoto su uno schermo più degno dei titoli di ultima generazione.

Se pensate che Remote Play PC faccia al caso vostro o siete semplicemente curiosi sappiate che per avere l’accesso al software è necessario versare 10$ allo sviluppatore e non è detto che Sony non sia pronta a prendere provvedimenti contro questo software che tutto sommato è avvolto in alone di hack e non ufficialità.

Via: Engadget