Google 17° compleanno - 5

Google ci ricorda che oggi è il suo 17° compleanno con un doodle sulla home page (foto)

Andrea Centorrino

Come sicuramente avrà notato chi utilizza Google come motore di ricerca principale, il doodle di oggi mostra una scrivania dal sapore retrò, con uno schermo a tubo catodico che visualizza un browser aperto ad una versione beta del motore di ricerca ora incorporato in Alphabet; tutto questo per ricordarci che oggi, 27 settembre, Google compie 17 anni.

In realtà, la fondazione dell’azienda risale al 4 settembre del 1998, ma a partire dal 2005 si è deciso di festeggiare il 27, data in cui si è registrato il primo record di pagine indicizzate nei confronti di un altro motore di ricerca “importante” (Yahoo, così vuole la leggenda). Per l’occasione, la società ha pubblicato alcune immagini dei “tempi che furono” (da cui sono stati tratti alcuni elementi del doodle, come Tux e la Lava Lamp), accompagnate da una breve descrizione:

Nel mondo della programmazione, il 17 è considerato il numero meno casuale. Presumere che siamo riusciti ad arrivare sin qui senza un pizzico di fortuna, però, sarebbe come dire che le lava lamp, i dolcevita ed i server tenuti insieme da mattoncini Lego ci abbiano portato al successo. Per il nostro diciassettesimo compleanno, vi mostriamo uno spiraglio sulle nostre umili origini, quando le magliette da hockey erano alla moda ed i Savage Garden avevano un singolo al primo posto nelle classifiche.

LEGGI ANCHE: Come Sundar Pichai guiderà Google da ora in poi

Vi lasciamo dunque alla galleria con le immagini, ma non prima di aver augurato a Google 100 di questi giorni!

Fonte: Google Doodles
  • ricky

    AUGURI GOOGLE

  • Il prossimo anno può prendere la patente xD…

    • Martino Fontana

      Nel frattempo si accontenta con le Motorola.

  • Msriupol

    Bene potreste togliere quei doodle di merda brutti e fastidiosi!!!!!? O almeno scegliere
    Fanno schifooooooooo

  • Mariella

    Senza Google non saremmo mai stati qui. Auguri. Grazie.