Il calendario del gruppo famiglia arriva su Google Calendar

Leonardo Banchi

Il gruppo famiglia di Google si fa sempre più utile: dopo aver introdotto la condivisione degli acquisti sul Play Store e arricchito servizi come Google Foto e Google Play Music, oggi è il turno di Google Calendar, dove arrivano i calendari condivisi con i membri del proprio gruppo familiare.

Il funzionamento del calendario condiviso è estremamente semplice: dopo aver creato un gruppo famiglia su Google, infatti, vedrete comparire all’interno di Google Calendar un calendario chiamato “Famiglia” (nome che potrete comunque personalizzare), nel quale tutti gli appartenenti al gruppo potranno aggiungere, modificare ed eliminare eventi.

LEGGI ANCHE: Google Fogli è sempre più smart: nuova funzione per creare grafici in automatico

La funzionalità, attualmente in rilascio graduale, non è particolarmente rivoluzionaria per il servizio, dato che già da anni era possibile creare un calendario condiviso con altri utenti, ma grazie a questo automatismo l’operazione sarà ancora più semplice per chi fa uso del gruppo famiglia.

Fonte: Androidpolice
  • Maxishine

    Peccato che sia macchinoso da utilizzare e non tutte le app supportano la condivisione in famiglia. Ennesimo mezzo prodotto finito di Google.

  • nicosemp

    Peccato che Calendar da desktop faccia vomitare…