hangouts

Su Chrome presto il casting verso Hangouts e misteriosi servizi cloud

Cosimo Alfredo Pina

A darci indizi della prossima funzionalità di Chrome per desktop è direttamente il sito di supporto di Google. Il titolo di una pagina dedicata al browser e a Google Cast ci lascia chiaramente intuire cosa potremo fare con questa feature, ovvero “Trasmettere contenuti in Hangouts e servizi cloud da Chrome”.

Sappiamo già che Chrome, grazie all’estensione Google Cast e alla funzione integrata nel browser, permette il casting di una scheda ad un dispositivo compatibile con Chromecast e simili e già il mese scorso alcuni utenti hanno riportato di poter trasmettere una scheda aperta direttamente in un conversazione di Hangouts.

LEGGI ANCHE: Gli sviluppatori sanno (quasi) tutto quello che trasmettete con Google Cast

La pagina di supporto ci fa capire che presto la cosa diventerà disponibile per tutti, ma apre anche un’altra interessante prospettiva, quella del casting a dei generici servizi cloud. Infatti, da quello che possiamo capire dal sito di Google sarà possibile trasmettere un tab di Chrome a dei servizi di stream video, come appunto Hangouts ma probabilmente di terze parti.

Per ora i dettagli scarseggiano e se avete già ricevuto la funzione sul vostro browser vi invitiamo a segnalarci nei commenti se oltre ad Hangouts vengono menzionate altri servizi.

Via: Android PoliceFonte: Google