Google Final

Google continua a crescere, anche sotto Alphabet

Cosimo Alfredo Pina -

Google continua a crescere, sia in entrate che in guadagni. Nonostante non sia più una società autonoma ma faccia parte del grande progetto Alphabet, la sua espansione economica non sembra arrestarsi.

Nell’ultimo trimestre Google ha visto girare nelle sue casse ben 18,67 miliardi di dollari di cui 4,7 miliardi hanno generato profitto. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso le entrate sono aumentate del 13 % mentre i guadagni del 27 %.

Dietro queste enormi cifre ci sarebbe la continua crescita del settore mobile legata principalmente alla pubblicità che, nonostante il suo valore in termini di guadagno per clic e visualizzazione sia in diminuzione, sta sempre più crescendo in volume.

LEGGI ANCHE: Google Famiglie: è questo il nome del nuovo servizio di BigG?

Di fianco a questo tutto il resto del vasto panorama Google, dal Play Store ai dispositivi basati su Android, passando, ovviamente, anche per il celebre motore di ricerca e YouTube. A tal proposito l’azienda spera di poter guadagnare tra i 5 e i 10 miliardi di dollari grazie a YouTube Red, il nuovo servizio a pagamento.

Per quanto Alphabet rimanga la struttura portante di Google, almeno sulla carta, quest’ultimo continua a rimanere in primo piano come uno dei nomi di maggior successo nel panorama della tecnologia.

Via: The Verge
  • Edoardo Corradetti

    nonostante il suo valore in termini di guadagno per “clic” e visualizzazione sia in diminuzione, sta sempre più crescendo in volume.
    Per quanto Alphabet rimanga la struttura “portate” di Google, almeno sulla “carata”