Google Cultural Institute

Google vi porta nei teatri più esclusivi del mondo, con bellissimi video a 360°

Cosimo Alfredo Pina

Google sembra avere una certa passione nel voler portare i propri utenti nei posti più belli della Terra, ne sono una chiara dimostrazione Street View e Google Earth. L’ultima iniziativa è simile ma prende una piega decisamente più culturale.

Google Cultural Institute ha infatti pubblicato una ricca collezione di video a 360° che vi portano di fronte, o addirittura sopra, i palchi di alcuni dei teatri e gli spettacoli più esclusivi del mondo.

LEGGI ANCHE: Anche Microsoft ha il suo Cardboard, si chiama VR Kit!

Il tutto riprendere il progetto partito nel 2011 che vuole portare online parte del patrimonio culturale dell’umanità e che ad oggi conta 41 milioni di utenti da tutto il mondo; curiosi turisti che vogliono visitare le meraviglie della mente umana, senza dover abbandonare la propria casa.

Sia che siate appassionati di teatro, opera ed orchestra sia che vogliate curiosare su come Google sia riuscita a far incontrare il mondo della cultura con quello della tecnologia, non vi resta che visitare il meraviglio sito di Google Cultural Institute, magari con il vostro cardboard.

Via: Wired.com