google-deepdream-vr

Fate un salto nell’inquietante mondo di Google DeepDream (video)

Leonardo Banchi

Ricordate DeepDream, il progetto di Google che attraverso l’utilizzo delle reti neurali trasformava le immagini in opere d’arte surreali (e perfino un po’ inquietanti)? Se eravate affascinati dai risultati ottenuti elaborando le vostre foto con questo software, sicuramente non potrete fare a meno di stupirvi visitando in prima persona quel visionario mondo virtuale.

L’ultimo esperimento operato da Google nel campo della realtà virtuale ha infatti portato l’azienda di Mountain View ad elaborare con DeepDream dei video ottenuti con Jump, l’apparecchio composto da 16 GoPro utilizzato da Google per riprese a 360 gradi. Il risultato è un video che vi permetterà di osservare in tempo reale la trasfomazione delle immagini operata da DeepDream e di muovervi all’interno di paesaggi decisamente surreali.

LEGGI ANCHE: Oculus vuole degli avatar ben doppiati per la sua realtà virtuale

Il video può essere guardato su un normale browser, muovendosi utilizzando il mouse: per ottenere il massimo dell’effetto, e proiettarvi in prima persona nel mondo come viene visto dalle intelligenze artificiali di Google, potete però utilizzare un Cardboard, oppure un altro visore per la realtà virtuale. Sempre, ovviamente, che siate disposti ad affrontare queste inquietanti visioni.

Via: Engadget