Google Drive adesso pensa allo spazio sul vostro computer (aggiornato: novità anche per Android)

Cosimo Alfredo Pina -

Il client desktop di Google Drive si aggiorna, portando un paio di interessanti novità sui PC Windows e Mac sincronizzati con il cloud di BigG. Lo spiega il team in un post ufficiale dove introduce la sincronizzazione selettiva e la protezione dei file condivisi.

Adesso dalle impostazioni del client di Google Drive è possibile selezionare quali cartelle e sottocartelle escludere dalla sincronizzazione, permettendo così di poter risparmiare spazio sul computer; perfetto per i file da tenere al sicuro ma a cui si accede poco spesso.

LEGGI ANCHE: Lima è il dispositivo che rende il vostro hard disk cloud

Altra interessante novità è quella legata ai file condivisi: al momento dell’eliminazione o dello spostamento, Google Drive ci allerterà indicando che così gli altri utenti perderanno l’accesso. Un paio di nuove aggiunte che gli utenti di Google Drive, soprattutto quelli che lo usano intensamente, apprezzeranno certamente.

Aggiornamento: buone notizie anche per chi usa Google Drive su Android. Infatti il prossimo aggiornamento, in rollout graduale, introdurrà un sistema di upload migliorato che mostrerà i file in caricamento, con tanto di barra del progresso, dentro la cartella selezionata e non nella generica sezione.

Via: Fone ArenaFonte: Google