App

Google compra Fly Labs per portare l'editing video su Foto (e chiudere quello su iPhone)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google compra Fly Labs per portare l'editing video su Foto (e chiudere quello su iPhone)

Fly Labs, una startup newyorkese che creava applicazioni di editing video per iPhone, è stata appena rilevata da Google, ed il suo team convergerà in quello di Google Foto, per portare la modifica video anche sul servizio di Google.

Nell'ultimo anno e mezzo, giusto per mettere un minimo le cose in prospettiva, le app di Fly Labs sono state scaricate oltre 3 milioni di volte in 150 paesi diversi e più di 20 milioni di video sono stati creati grazie ad esse.

LEGGI ANCHEGoogle Foto espande il riconoscimento del volto

Gli sviluppatori di Fly Labs promettono quindi di riversare la stessa passione che li ha guidati finora in Google Foto, mentre per quanto riguarda le app già disponibili per iPhone, queste continueranno a restare sull'App Store per i prossimi tre mesi, completamente gratuite e senza acquisti in-app, ma non ci saranno ulteriori aggiornamenti, e poi verranno rimosse. Assicuratevi quindi di scaricarle per tempo e soprattutto di non rimuoverle, o non le riavrete indietro.

Agli utenti Google Foto invece, di qualunque piattaforma essi si avvalgano, non resta che aspettare i frutti di questa interessante acquisizione, ma di questo parleremo un'altra volta.

Fonte: Fly Labs