Google Foto web vi permette di modificare la data dei vostri scatti, anche se avete un LG Nexus 6

Nicola Ligas

Google introduce un paio di novità per la versione web di Foto, ovvero la possibilità di modificare la data associata ai vostri scatti, casomai l’orario della vostra macchina fotografica non fosse affidabile, e di riordinare le foto all’interno di un album, cosa assai gradita casomai voleste dargli un ordinamento personalizzato.

Google ricorda anche che, dal lancio del servizio in poi, sono state aggiunte alcune funzioni, come quella che consente di cambiare la copertina di un album, o quella che permette di rimuovere risultati inaccurati dalle ricerche. Potete provare tutto questo sul sito ufficiale photos.google.com, ma prima di lasciarvi vogliamo portare la vostra attenzione sull’immagine qui sopra, con la quale Google ha illustrato le novità odierne.

LEGGI ANCHE: Google Foto non carica foto online senza il vostro consenso

Se ci fate caso, proprio dove l’immagine inizia a scomparire per fare spazio al titolo, si nota la scritta LGE Nexus 6. È forse un indizio? In base a tutto ciò che sappiamo finora, diremmo proprio di no. Non c’è stato alcun report di un Nexus 6 a marchio LG per quest’anno, mentre invece un nuovo Nexus 5 è stato anche fotografato ed un più grande Nexus di Huawei è assai probabile; quindi, fino a prova contraria, questa è solo un’altra “trollata” alla Google, giusto per provare a confondere un po’ le acque. Missione fallita, vero?

Fonte: Google