App

Google Foto ora suggerisce le persone con cui condividere i vostri scatti, e non solo (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Google Foto ora suggerisce le persone con cui condividere i vostri scatti, e non solo (foto)

È sempre la stessa storia: alla fine di una giornata passata fuori con gli amici, o di un evento, ci si ripromette di scambiarsi le foto scattate, per poi dimenticarsene sistematicamente. Google Foto ha appena introdotto una nuova funzione che viene in aiuto di tutti i fotografi smemorati, e di quanti vogliano condividere intere librerie in maniera "dinamica".

Nel nuovo tab Condivisione verranno raccolti tutti gli scatti condivisi con (o da) altre persone: Google Foto suggerirà automaticamente quali foto condividere con quali persone, sulla base del risultato migliore e dei soggetti presenti nell'immagine. Se anche gli altri presenti utilizzano Google Foto, riceveranno una notifica che li invita a condividere i propri scatti.

Nuova anche la funzione per la condivisione di una libreria, o di parte di essa: sarà possibile mostrare alla persona con cui si deciderà di condividerla solo gli scatti con determinati soggetti, o solo gli scatti di un dato giorno.

Man mano che verranno aggiunti altre immagini, esse diventeranno disponibili anche per le persone con cui è stata condivisa la libreria, a patto che rispettino le condizioni iniziali di condivisione.

Due nuove funzioni molto interessanti: l'aggiornamento è in fase di rollout, quindi bisognerà pazientare un po' prima di poterle utilizzare. Qualcuno di voi le ha già attive?

Fonte: Google Blog
Mostra i commenti