fuchsia google

Google al lavoro su Fuchsia, un misterioso sistema operativo per PC e smartphone

Cosimo Alfredo Pina

Cosa si cela dietro a Fuchsia? Per ora è difficile da dire ma le poche informazioni che abbiamo sono più che sufficienti a suscitare interesse. Infatti questo progetto sul repository (il contenitore di codice) di Google sembra avere i presupposti per essere il prossimo sistema operativo made in Mountain View, forse capace di unire Android e Chrome OS in un’unica soluzione.

I dettagli scarseggiano ma sulle note del progetto si fa chiaro riferimento a come FuchsiaPink + Purple == Fuchsia (a new Operating System) – possa girare su dispositivi di ogni genere, da soluzioni integrate e limitate in termini hardware ai moderni smartphone e PC, grazie a due kernel: Magenta e LK (Little Kernel).

LEGGI ANCHE: CrossOver porterà la app Windows su Android e Chrome OS!

È sicuramente presto per parlare di qualcosa di concreto e che abbia la minima parvenza di sistema operativo adatto all’utente finale. L’ipotesi più probabile è che il tutto sia un progetto sperimentale ma non dovrebbe stupire troppo se in un futuro Google continuerà la strada dell’unificazione, accennata con l’introduzione del Play Store su Chrome OS ed ispirata a Windows 10, fondendo i concetti di Android e Chrome OS  in Fuchsia.

Via: PhoronixFonte: Google
  • ✅ Insider_Project ✅

    Una sorte di possibile Continuum?

  • Se fondessero per bene chrome so e Android e in più dessero la possibilità di usare Linux con il supporto a tutte le applicazioni potrebbero fare il botto.

    • Danilo Mancino

      Forse questo è chiedere troppo

  • Sarà open source? Gli ultimi 3 os che hanno sviluppato sono chiusi..

  • ddddddddddddddddddddddv

    Creiamo un altro OS. Ce ne sono pochi

  • cosmon560

    Ma in Google sono specializzati a scegliere nomi di merda?

  • Pachy

    Android cambierà nome (più semplicemente) ad Android O? Ma soprattutto: se così fosse, diventerete FuchsiaWorld?

  • Alessandra

    Lo aspetto, qualsiasi cosa farà Google sarà fatta bene.