project soli

Google inizia a mandare i primi dev kit di Project Soli (video)

Lorenzo Quiroli

Al Google I/O di quest’anno il team di ATAP, ormai noto per Project Tango e soprattutto Project Ara, ha svelato i suoi progetti futuri come Jaquard e Project Soli, di cui parliamo proprio oggi. Google infatti ha iniziato a contattare gli sviluppatori privatamente per informarli della disponibilità dei primi dev kit, molto limitati numericamente per il momento, ma si prevede una beta più aperta prima della fine dell’anno.

LEGGI ANCHE: A metà 2016 i primi Levi’s con Jacquard

Soli è una specie di radar dalle dimensioni molto limitate che permette di eseguire azioni basandosi sul movimento delle nostre mani (ne vedete un paio di esempi nei video qui sotto), da applicare in diversi ambiti, da quello medico alla robotica, dall’arte alla realtà virtuale. Speriamo di vedere presto cosa gli sviluppatori sapranno farci e nel frattempo vi lasciamo con i filmati dimostrativi del progetto.

Fonte: AndroidPolice
  • Graziano88

    Soli è decisamente il progetto più rivoluzionario e utile presentato da Google. Uno smartwatch con quel chip renderebbe ancora più ridicola la rotellina dell’apple watch ad esempio 😀
    Scherzi a parte su uno smartwatch ce lo vedo proprio bene. Su uno smartphone aiuterebbe tutti quei produttori (es. Samsung) a trovare finalmente pace con la loro voglia irrefrenabile di voler comandare il cellulare senza toccarlo.

    • suoko

      sarà un’esclusiva google ?

      • Graziano88

        Molto probabilmente sarà uno di quei brevetti che includono in quei contratti di concessione di utilizzo reciproco tra partner

  • Roby Beltra

    Che dire…. Impressionante!