Samsung Chromebook Pro (6)

Google Kevin sarà il nuovo “Chromebook Pixel” prodotto da Samsung?

Cosimo Alfredo Pina

A metà ottobre trapelava online Samsung Chromebook Pro, un convertibile con Chrome OS e pennino. Prima di questa comparsa al dispositivo si attribuiva il nome in codice Kevin apparso più volte su righe di codice e test.

Dopo aver pubblicato per sbaglio specifiche e foto di Chromebook Pro Samsung non ha più fatto sapere nulla sul suo dispositivo né ci sono state altre notizie su Kevin, ma adesso si torna a parlarne grazie a dei benchmark apparsi online.

In questi risultati appare un inedito Google Kevin, un dispositivo che dovrebbe avere un processore Exynos esa-core da 1,8-2 GHz e GPU Mali-T860, caratteristica che ci ricorda quanto visto sul trapelato Chromebook Pro. Infatti anche i risultati del benchmark, che a quanto pare è stato fatto su Android -probabilmente il wrapper che fa girare le app mobile su Chrome OS – sono molto simili tra Kevin e il Chromebook di Samsung.

LEGGI ANCHE: Ecco il futuro Chromebook Pro di Samsung

Questo apre due prospettive: o il benchmark di Google Kevin è stato fatto con un qualche tipo di prototipo di Chromebook Pro, lo stesso circolato nei mesi scorsi, oppure Samsung potrebbe esser dietro al prossimo dispositivo Chrome OS a marchio Google, insomma il successore del Pixel del 2015.

Per ora siamo ancora nel campo delle ipotesi e per farci un’idea più chiara non resta che rimanere in attesa di un annuncio ufficiale oppure di una fuga di notizie più sostanziosa di questo benchmark, di cui trovate gli screenshot qui sotto.

Via: Android HeadlinesFonte: Tablet Monkeys