onhub

Google presenta OnHub, il router Wi-Fi intelligente (video)

Lorenzo Quiroli -

Quante volte vi è capitato di arrabbiarvi con la vostra connessione Wi-Fi? Magari a causa di uno streaming che va in buffering proprio sul più bello, o mentre state cercando di comunicare con qualcuno di importante per voi. Google vuole fornirvi la soluzione ai vostri problemi con OnHub, un nuovo router che vuole renderà il Wi-Fi davvero semplice.

Realizzato in collaborazione con TP-Link, OhHub vi offre un design elegante, tanto da poterlo posizionare anche al centro del vostro salotto moderno senza alcuna vergogna, rimpiazzando i fili con delle antenne e le luci troppo appariscenti con altre soffuse e delicate.

La parte più interessante però non è quella estetica, ma il moderno software sempre attivo in background che consente a OnHub di offrirvi costantemente il massimo delle prestazioni della vostra rete, cambiando canali per evitare interferenze, oppure dando la priorità ad un dispositivo in particolare che utilizzate per gli streaming video.

Il tutto può essere gestito con un’app Android o iOS dal vostro smartphone e Google promette aggiornamenti per OnHub al fine di migliorarlo sempre di più (la connessione non verrà interrotta durante questi update). Inoltre, BigG lavorerà in futuro con altre aziende per produrre più OnHub, tra cui ASUS. Il router costa 199,99$ negli Stati Uniti ma per adesso si parla della sua disponibilità in Europa, dunque dovrete accontentarvi del video qui sotto.

Fonte: Google