google-play-music

Google annuncia il supporto ai podcast su Play Music

Lorenzo Quiroli Non solo musica: a breve Google Play Music potrà essere utilizzato per la riproduzione di podcast

Google ha ufficializzato oggi la nuova, importante funzionalità che sarà integrata all’interno di Play Music, ossia la possibilità di ascoltare i nostri podcast. Una scelta che ha anche un’importanza strategica non indifferente: per la prima volta infatti ci sarà un lettore di podcast pre-installato su Android, mentre fino ad ora è sempre stato necessario installare app di terze parti.

Il servizio sta già accettando i podcast inseriti dai loro creatori negli Stati Uniti, mentre noi dovremo forse aspettare un po’ di più. Sulla pagina ufficiale dove è possibile pubblicare i podcast vi è una scritta inequivocabile:

Podcasts are coming soon to Google Play Music, but unfortunately they’re not yet available in your country. Check back for updates

Il servizio comunque non è ancora attivo nemmeno negli Stati Uniti e Google promette di condividere maggiori informazioni al riguardo con noi nei prossimi mesi, segno che il lancio potrebbe non essere imminente.

podcast google play music

Fonte: Google
  • dANNO

    ma a quando la ‘radio’ anche in itaGlia??

    • Andrea Micheletti

      Tune In Radio Pro!

      • dANNO

        sì TuneIn Radio la uso come radio ma le ‘radio’ che mancano nel nostro paese di Play Music sono diverse da radio normali (sono simili alle radio di Spotify, Itunes…)