Addio Drive: Google presenta l'app desktop Backup and Sync per il salvataggio di file e foto

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Addio Drive: Google presenta l'app desktop Backup and Sync per il salvataggio di file e foto

Google Backup and Sync, il nuovo servizio di backup per PC e Mac che avrebbe dovuto essere lanciato alla fine dello scorso mese, ha già avuto una storia travagliata: è stato annunciato e poi bloccato durante la prima fase di rilascio, ma oggi è finalmente disponibile per il download.

Attraverso un post sul proprio blog l'azienda ha infatti annunciato l'arrivo di questo nuovo strumento desktop, che va a sostituire sia l'uploader di Google Foto sia la versione per PC e Mac di Google Drive.

Google Backup e Sincronizzazione (questo il nome italiano del software) permetterà di effettuare in modo semplice l'upload di foto e file dal proprio computer sui servizi Google Foto e Google Drive, promettendo di rendere la vita semplice ai propri utenti: sarà infatti sufficiente selezionare le cartelle di cui si desidera effettuare il backup, e l'app si prenderà cura di tutto il resto.

A testimonianza di come il software sia pensato per entrambi i servizi, il link per il download di Google Backup and Sync è reperibile sia nella pagina dedicata a Google Foto che in quella di Google Drive.

Fonte: Google