Dragon Final Animation

Google presenta il nuovo Google+

Emanuele Cisotti -

Si era parlato negli ultimi giorni e nelle ultime ore di un nuovo Google+, incentrato su un’esperienza d’uso rinnovata e sopratutto più veloce e più intuitiva. E stasera il nuovo Google+ è arrivato.

La descrizione delle novità del post ufficiale è vago e parla principalmente di un rinnovamento grafico, realizzato in collaborazione con gli utenti Google+ più attivi e raccogliendo i loro feedback. L’azienda ha lavorato a lungo per cercare di capire a quali funzionalità dare più risalto e quali invece ridimensionare. Quelle che riceveranno maggiore importanza saranno le Community e le nuove Raccolte.

LEGGI ANCHE: Come fare pulizia nelle foto di Google Foto

Purtroppo ad ora però dobbiamo accontentarci di guardare le poche immagini proposte nella GIF Google e sapere che anche la versione mobile di Google+ si aggiornerà in contemporanea, mentre le app per Android e iOS si aggiorneranno a breve. Per attivare la nuova interfaccia vi basterà premere su “Let’s Go” all’interno di Google+, messaggio che però apparirà soltanto a scaglioni. Per un periodo iniziale sarà anche possibile tornare all’interfaccia precedente.

Dragon Final Animation

Fonte: Google Blog
  • Nope… non appare nulla!!

  • Tiwi

    material design a gogo!

  • Static

    Ma perché
    Io mi chiedo: perché non riescono a seguire le loro stesse guidelines? Hanno messo delle tab in basso anche su Android e hanno contemporaneamente rimesso il navigation drawer, il che va contro ogni linea guida possibile ed immaginabile! Vogliono tornare a Froyo o trasferirsi su iOS? Possibile che dopo tutto questo tempo le interfacce delle app di Google non siano mai coerenti tra loro?
    Per il resto sembra essere un bel lavoro su desktop. Uno svecchiamento ci voleva, e pare riprendere Inbox. Nice.

    • Federico Ponzi
    • Okazuma

      No, non ci riescono e non ci riusciranno mai

    • Marco Missere

      Da quando hanno rimosso il navigation drawer l’app di Google+ è diventata ben più brutta e meno usabile.

      • Static

        Ma infatti io volevo lo rimettessero, ma non con quelle dannate tab

        • Marco Missere

          Anche l’app di YouTube ha fatto la stessa fine di quella di Google+.

          • Static

            Ma finchè stanno sopra non vanno proprio contro le linee guida, il problema è quando stanno sotto. È una cosa molto usata nel design di iOS, in Android le abbiamo avute fino a Froyo e poi abbandonate. Trovo anche io che siano più comode con gli schermi grandi, ma non le sento (perché non lo sono) appartenenti ad Android. Cambiassero le linee guida capirei pure, invece non lo fanno, anzi. E i grafici poi si trovano a dover creare un’interfaccia partendo dalla più assoluta disomogeneità

  • bill

    @ciso Per attivarlo
    Impostazioni > Gestisci attività su G+ e cliccate sulla barra cerca

    Biagio

  • Marco Cerasoli

    Da me la versione web si è aggiornata 😀

  • IvanBotty

    a me mi era arrivato il popup per l’attivazione, si attiva, poi ori si è tolto.. bah