google spotlight stories su youtube

Google Spotlight Stories arriva su YouTube con una divertente storia natalizia (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Se siete dei veri fan di Google non vi sarà sfuggito, durante l’ultimo I/O, il lancio di Google Spotlight Stories, un progetto nato nei laboratori di Google ATAP che porta su Android, o almeno sui dispositivi compatibili, esperienze di animazione a 360° immersive ed interattive.

Adesso quanto visto con l’app ufficiale per il robottino verde, arriva anche su YouTube, grazie al canale ufficiale di Google Spotlight Stories. Qui, purtroppo solo per un numero limitato di dispositivi, è stato pubblicato il primo divertentissimo e colorato video che sfrutta proprio questa tecnologia.

LEGGI ANCHE: Google pubblica Spotlight Stories sul Play Store, “rubandolo” a Motorola

Il video, per usare un termine riduttivo, in questione è un corto animato, in stile Pantera Rosa, realizzato dallo studio di animazione Aardman, famoso per la serie Wallace e Gromit. Come già accennato vi servirà uno smartphone Android compatibile per interagire con il contenuto.

In caso contrario potrete comunque visualizzare il tutto, magari anche tramite Google Carboard, sia dagli altri smartphone Android, sia da iOS e web, come un normale video a 360°. Insomma un progetto ancora in divenire, ma davvero interessante  e che getta le basi per uno YouTube sempre più interattivo e divertente.

 

Fonte: Google Blog