Google sta eliminando i vecchi account Gmail, senza avvertimento!

Cosimo Alfredo Pina

Se avete un account Google che non utilizzate da (molto) tempo, questa notizia dovrebbe allarmarvi. Infatti nelle ultime ore diversi utenti hanno riportato come Google abbia eliminato il loro account Gmail a causa di “una violazione dei termini del servizio”.

Sia il forum di Gmail sia reddit si stanno infatti popolando di utenti del servizio di posta di Google, che segnalano di aver ricevuto un messaggio sulla mail secondaria (abbinata all’account Gmail) riguardo l’eliminazione dell’account e tutti i relativi dati.

LEGGI ANCHE: Google vuole monitorare la qualità dell’aria tramite le auto di Street View

Proprio dalla mail inviata da Google sarebbe data la possibilità di annullare l’eliminazione, ma gli utenti interessanti hanno spiegato come questo “salvagente” non sarebbe funzionante.

Per il momento non ci sono risposte ufficiali da Google e sulla rete si sta sollevando il dubbio che la procedura di cancellazione, comunque relativa ad account inutilizzati da anni, sia partita per errore.

Finché BigG non si esprimerà con un comunicato ufficiale sarà difficile capire quale sarà il destino di questi (ex) utenti Gmail, ma non è da escludere che l’azienda stia procedendo ad una grande pulizia dei propri server, partita con la cancellazione delle pagine locali annunciata qualche giorno fa.

Via: Android Police