sith lord

La forza scorre potente in Google, e da oggi anche in voi! (foto e video)

Nicola Ligas -

Nel caso non lo sapeste (sì, certo, come no!), il 16 dicembre uscirà il VII capitolo della saga di Star Wars, e Google ne è ben consapevole, al punto da lanciare il ben poco equivocabile sito google.com/starwars, che è qualcosa di più di una semplice vetrina.

Anzitutto dovrete scegliere un lato, e non occorre che stia qui a dirvi quali sono i due lati; in base a questo potrete personalizzare la vostra esperienza Google con il tema del lato scelto. Le modifiche si ripercuoteranno per lo più sulla versione desktop di Gmail e degli altri servizi Google come Calendar, Maps, Inbox ecc. (alcuni stentano a cambiare per ora), ma ci sono anche le app per Android Wear e Waze che dovrebbero avere novità.

LEGGI ANCHEI nuovi spot TV di Star Wars: Il Risveglio della Forza (video)

Ah, e se volete delle bellissime immagini a tema, non dimenticate di installare l’estensione per Chrome e di aprire una nuova scheda: troverete ogni volta uno sfondo diverso ad accogliervi (ne avete un assaggio qui sotto), ovviamente a tema col lato scelto. Ma non finisce qui, perché Google promette che prima dell’uscita del film nelle sale avremo modo di scoprire il Millennium Falcon in tutto il suo splendore, e cercate di non farvi sfuggire gli easter egg nascosti, che per il momento non è detto già ci siano.

Fonte: Google Italia
  • matteo masi

    mmmmh..pensavo mi installasse un tema per Chrome, invece c’è solo l’estensione per cambiare lo sfondo delle nuove schede..

  • trunkam

    simpatico.. ma “lato chiaro” non si puo proprio leggere…