Dietrofront di Google: stop al rilascio di Backup and Sync (aggiornato)

Edoardo Carlo Ceretti - Non sono note le cause né la nuova data di rilascio.

Soltanto un paio di settimane fa, Google aveva lanciato in pompa magna, tramite un post su G Suite Updates, il nuovo Backup and Sync, servizio che avrebbe dovuto sostituire e migliorare il vecchio Google Drive desktop. Ma qualcosa evidentemente non è andato secondo i piani dell’azienda con base a Mountain View.

Infatti, tramite una breve nota di aggiornamento al post originale, Google ha annunciato l’interruzione del rilascio di Backup and Sync, sulla base dei feedback giunti dagli utenti che avevano provato la novità. Ecco la comunicazione ufficiale:

Basandoci sui vostri preziosi feedback, abbiamo deciso di posticipare il lancio di Backup and Sync per apportare dei miglioramenti al servizio. Stiamo pianificando di lanciarlo nelle prossime settimane, ma potete controllare il calendario dei rilasci di G Suite per conoscere la data specifica, quando la annunceremo.

Google non si è quindi particolarmente sbilanciata, né sugli effettivi problemi che l’hanno portata a tornare sui suoi passi, né sulla nuova data di rilascio del servizio. Rimanete comunque collegati sulle nostre pagine per ricevere tempestivamente nuovi eventuali aggiornamenti sulla questione e per conoscere la data di rilascio non appena sarà comunicata da Google.

Aggiornamento11/07/2017 ore 17:35

Il rilascio di Backup and Sync di Google Drive dovrebbe avvenire domani, 12 luglio 2017. La data è chiaramente visibile in questo Google Calendar, ed al netto di altri possibili rinvii, dovrebbe essere ufficiale. Lo scopriremo tra poche ore.

Ringraziamo Luca per la segnalazione.

Via: 9to5 GoogleFonte: G Suite Updates