router wi-fi wireless trucchi

Google potrebbe presentare un router da 129 $ con access point per reti estese

Leonardo Banchi

Non bastavano i prezzi dei nuovi Google Home e Chromecast Ultra: fra le indiscrezioni che anticipano le novità dell’evento Google pianificato per il prossimo 4 Ottobre c’è anche Google WiFi, un router da 129 $ che l’azienda di Mountain View sarebbe in procinto di presentare al mondo.

Google WiFi dovrebbe seguire le orme dei router OnHub, dispositivi mai arrivati in Italia, che promettevano di innalzare il livello delle reti domestiche con funzioni smart e possibilità di essere controllati attraverso un’app Android.

LEGGI ANCHE: Google comprerà Twitter?

Il nuovo Google WiFi dovrebbe integrare tutte le loro caratteristiche (compresa la promessa di una copertura wireless maggiore dei router tradizionali), essere semplice da configurare, ma soprattutto essere aperto alla creazione di reti WiFi estese, grazie alla possibilità di collegare ad esso due o più access point esterni.

A parte il prezzo, non si hanno purtroppo attualmente dettagli su come sarà realizzata la configurazione dei dispositivi: per saperne di più dovremo quindi aspettare altre indiscrezioni, o al più tardi l’evento previsto per Martedì 4 Ottobre.

Fonte: AndroidPolice