Telefono GTA su iPhone

Grazie ad Arduino è possibile controllare il telefono di GTA V con un normale iPhone (video)

Leonardo Banchi

Quando si hanno a disposizione conoscenza informatica ed elettronica, una scheda Arduino e una piattaforma su cui sviluppare, c’è ben poco che non si riesca a fare: una delle dimostrazioni sicuramente più originali di questa frase è arrivata in questi giorni da un caparbio sviluppatore, che ha trovato il modo per controllare il telefono virtuale del gioco GTA V attraverso il proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Installate questi driver, prima di giocare a GTA V per PC

Il set necessario per questa operazione si compone di una scheda Arduino Leonardo, collegata allo smartphone e al pc grazie ad un modulo Ethernet Shield, che permette di simulare l’utilizzo di mouse e tastiera attraverso una applicazione per iPhone, che riproduce l’aspetto del telefono incluso nel gioco.

Nonostante l’utilità di questo set sia decisamente limitata per un videogiocatore, poiché costringe a togliere le mani da mouse e tastiera, impedendo di effettuare altre azioni contemporaneamente, tale possibilità ha comunque suscitato l’interesse di molti utenti, che hanno insistentemente chiesto allo sviluppatore le istruzioni per replicarla. L’autore ha così aggiornato la descrizione, prospettando la possibilità di un futuro aggiornamento, che permetta di utilizzare un modulo Bluetooth al posto del collegamento Ethernet, e di un rilascio dei codici sorgenti.

Sareste quindi interessati a mettere in gioco le vostre abilità per riprodurre questa configurazione a casa vostra? Guardate il video sotto, ed aprite la pagina Youtube relativa, sperando che questi codici non arrivino dopo che avete già completato il gioco!

Via: Engadget