presentazione xbox one

Guardate nel futuro di Xbox grazie ad 11 video in arrivo dal Gamescom 2015 (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Di fianco all’annuncio di Windows 10 per Xbox One, che dovrebbe arrivare a novembre, sono state davvero molte le novità riguardo la console Microsoft introdotte durante i circa 80 minuti di presentazione al Gamescom 2015.

Se siete avete tempo e siete degli appassionati del mondo Xbox, potete proseguire con la visione della presentazione integrale, che trovate qui sotto, altrimenti a seguire vi riportiamo le novità più interessanti e spettacolari finora presentate da Microsoft.

Xbox One Halo 5: Guardians

Partiamo con il lato “hardware”, ovvero dalla Xbox One edizione Halo 5: Guardian, sostanzialmente una Xbox One da 1 TB con case e controller personalizzati. Disponibile per il pre-ordine sullo store statunitense di Microsoft, la console indirizzata ai fan della saga di Master Chief viene lanciata ad un prezzo di 499$.

 Halo Wars 2

Sempre riguardo all’universo Halo, è stato annunciato e mostrato in un breve trailer Halo Wars 2, che dovrebbe arrivare su Xbox One e Windows 10 entro l’autunno del 2016.

 Worms WMD e Thimbleweed Park

Grafica spettacolare e produzioni multimilionarie non sempre corrispondono ad un’esperienza di gioco soddisfacente; per questo tra i nuovi titoli per Xbox ci sarà una ricca selezione di giochi indie ed ispirati al passato, come Worms WMD e l’avventura 2D Thimbleweed Park.

Forza Motorsport 6

Forza Motorsport 6 è la nuova versione del simulatore di corse in auto di Microsoft, che debutterà il prossimo 15 settembre su Xbox One. 450 veicoli e multiplayer fino a 24 giocatori promettono una delle migliori esperienze di corsa virtuale.

Just Cause 3 e Rainbow Six

Ovviamente non mancano i titoli di azione; Just Cause 3 e Rainbow Six saranno due release che sapranno certamente attirare l’attenzione degli appassionati del genere.

Novità dai creatori di Minecraft

Mojang, la casa di sviluppo dietro a Minecraft ed acquisita poi da Microsoft, ha  annunciato un nuovo gioco: Cobalt per Xbox One e 360. Sviluppato da Oxeye Game Studio, si tratta di un platform game decisamente colorato.

Quantum Break

L’atteso shooter in terza persona ha fatto la sua apparizione al Gamescom 2015 in un trailer che ne annuncia anche la data di arrivo: il 5 aprile 2016.

Ark Survival Evolved

Il popolare gioco che vi mette nei panni di un essere umano (nudo) che deve provvedere alla sua sopravvivenza in un mondo ostile usando tutto ciò che lo circonda, sbarcherà anche sulla console Microsoft, anche se in un primo momento soltanto per gli iscritti al programma di anteprima.

We Happy Few

Rilasciato con le stesse modalità del titolo precedente, questa avventura in prima persona vi porta in una psichedelica Londra distopica degli anni 60 in pieno stile Bioshock.

Via: Windows Central