prenotazione aggiornamento

Ecco come prenotare gratuitamente Windows 10

Giuseppe Tripodi -

Microsoft ha annunciato stamattina che a partire dal 29 luglio sarà disponibile l’aggiornamento gratuito a Windows 10, il nuovo sistema operativo per desktop e tablet che porterà davvero molte innovazioni tra cui Cortana, il browser Microsoft Edge, il nuovo Office e tanto altro.

LEGGI ANCHE: Windows 10 sarà disponibile il 29 luglio: ecco cosa c’è di nuovo

A partire da oggi, se utilizzate un dispositivo con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 potrete iniziare a prenotare l’update: ecco quindi come prenotare l’aggiornamento gratuito di Windows 10.

Per prima cosa, fate caso alla barra di sistema in basso a destra: dovrebbe apparire un’icona di notifica persistente con il logo Start.

Windows 10 prenotazione barra notifica

Cliccandoci su, si aprirà un popup con diverse schermate informative, ma quel che ci interessa è il tasto “Prenota il tuo aggiornamento gratuito

2

prenotazione aggiornamento

Una volta fatto questo avremo già prenotato l’aggiornamento a tutti gli effetti: nella schermata successiva potremo comunque lasciare la mail per ricevere ulteriori comunicazioni a proposito.

Windows 10 aggiornamento prenotato mailAprendo il menu laterale e cliccando su Il tuo PC è pronto, invece, avrete conferma che non ci sono incompatibilità hardware per il vostro laptop o tablet.

Prenota aggiornamento windows 10 6

Di seguito trovate tutta una serie di screenshot che mostrano le informative a proposito dell’aggiornamento gratuito a Windows 10.