Fallout Pip-Boy Fallout 4 - 3

Ecco come collegare l’app Fallout Pip-Poy a Fallout 4 (foto)

Lorenzo Delli -

Questo martedì 10 novembre è oramai noto come il Fallout 4 Day, uno dei videogiochi per PC e Console di ultima generazione tra i più attesi, insieme a Star Wars Battlefront, della stagione.

Pochi giorni prima del lancio di Fallout 4, Bethesda ha rilasciato sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple la companion app ufficiale denominata Fallout Pip-Boy, che permette di trasformare il vostro smartphone (o, perché no, anche il vostro tablet) in un vero e proprio Pip-Boy!

LEGGI ANCHE: Bethesda lancia Fallout C.H.A.T., un’app gratuita per inviare GIF e meme di Fallout

Collegare Fallout Pip-Boy è piuttosto semplice: noi abbiamo provato con la versione PC di Fallout 4 e con la versione di Fallout Pip-Boy dedicata a smartphone Android, ma le medesime regole si applicano anche in caso di utilizzo con iPhone/iPad o con la versione di Fallout 4 per Console.

Se avete installato Fallout 4 su PC tramite Steam, prima di accedere al gioco, ricordatevi di consentire l’accesso al gioco al firmware di Windows, altrimenti la companion app non riuscirà a trovare il gioco per la connessione.

Appena entrati in gioco, recatevi in Impostazioni -> Gioco e selezionate App Pip-Boy Attivata. A questo punto riavviate Fallout 4, poi potete scegliere se giocare fin quando il protagonista recupererà il suo Pip-Boy o se attivare sin da subito la companion app che comunque non funzionerà fino a che non lo troverete fisicamente nel gioco.

La procedura per collegarla è semplice: aprite l’app, selezionate la modalità visualizzazione (se avete acquistato la Pip-Boy edition selezionate hardware, altrimenti full screen), la piattaforma su cui state giocando e lasciatela scansionare.

Attenzione: il dispositivo mobile e Fallout 4 devono essere collegati sulla stessa Wi-Fi! Trovato il dispositivo di riferimento sarà sufficiente premere sull’IP e il gioco è fatto! Potete sin da subito interagire con ogni elemento presente sul Pip-Boy e vedrete in tempo reale le modifiche, come ad esempio un cambio di equipaggiamento o la selezione di una radio, direttamente sullo schermo del vostro PC o del vostro televisore!

Fallout 4

Steam Badge

Fallout Pip-Boy

App-Store-badge

Play-Store-badge

  • mattia

    E se ho una ps4 collegata all dmz wired LAN? Non va…

    • TheAlabek

      Funziona solo su pc

      • La companion app? No funziona anche su Console, però PC/Console e smartphone devono per forza essere collegati sulla stessa wi-fi.

        • TheAlabek

          Avevo capito male allora!

          Refuso,

          “firmware di Windows” penso sia firewall

  • Gabriele Nacca

    Non si connette !! Può essere che sia per lo stesso motivo per cui non si connette la playstation app perché io su ps4 ho impostato NAT 1 invece che NAT 2

  • Giordano Fantoni

    L’applicazione mi dice che nessun pip boy è stato trovato anche se ne sono già in possesso. Come mai?