here maps

Here Maps dice addio a Windows: “Passate a Mappe Windows”

Cosimo Alfredo Pina

Dal blog ufficiale di HERE, la realtà specializzata in mappe nata dalla scissione dell’omonima divisione di Nokia, arrivano importanti novità per gli utenti di Windows Phone e Windows 10. L’app HERE Maps a breve sarà abbandonata.

In particolare quella per i dispositivi Windows 10 sarà rimossa dal Windows Store a partire dal 29 marzo 2016, mentre quella per Windows Phone e Windows 8 non sarà più aggiornata se non per criticità.

“Negli ultimi mesi abbiamo reso le app di HERE compatibili con Windows 10 con uno stratagemma che non funzionerà più dopo il 30 giugno 2016. Per continuare ad offrire le app HERE su Windows 10 sarebbe necessario riscriverle da zero, uno scenario che ha portato alla decisione di rimuovere le app dallo store di Windows 10.”

Una decisione drastica ma che comunque non elimina del tutto le mappe di HERE dal panorama Windows. È l’azienda stessa che spiega come Mappe Windows sia basato sule mappe di HERE e chi è abituato ad usare HERE Maps non sentirà troppo la sua mancanza.

Mappe Windows

badge microsoft windows app universali

Fonte: HERE 360