hololens-evd

HoloLens in vendita anche in Europa, ma l’Italia resta tagliata fuori (video)

Cosimo Alfredo Pina

HoloLens è la piattaforma hardware di sviluppo di Microsoft dedicata alla realtà aumentata, da qualche mese in vendita in USA e Canada. Oggi la realtà mista, come la definisce Microsoft, è disponibile anche altri paesi ed approda quindi anche in Australia, Nuova Zelanda e diversi stati europei, ossia Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito.

A quanto pare la resa della produzione di HoloLens si sta rivelando più alta del previsto e così la commercializzazione al di fuori del Nord America è stata anticipata. I prezzi in euro del visore AR sono di 3.299€ per la Development Edition e di 5.489€ per la Commercial Suite, che include supporto e funzioni avanzate pensate per l’ambiente enterprise.

LEGGI ANCHE: “Destination: Mars”, ovvero come andare su Marte grazie ai Microsoft HoloLens

Come ci suggeriscono anche i prezzi, HoloLens è ancora una specie di prototipo aperto, con il quale Microsoft conta così di far crescere l’ecosistema olografico, per quando questa tecnologia sarà alla portata del mercato consumer.

L’Italia resta comunque tagliata fuori ma chi non vorrà, o non potrà, aspettare un’ulteriore espansione della distribuzione avrà sicuramente la vita più facile a far arrivare il suo HoloLens dagli altri paesi europei.

Fonte: Windows