Questi cubi minimal sono i nuovi router di Honor (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Gran giornata di novità in casa Huawei: di fianco ad Honor 6A e i nuovi Matebook, c’è stato spazio anche per dei router, ovvero Honor Router X1 e Router X1 Plus. Non spiccano come tra i più performanti della categoria, ma il design non manca e il prezzo (in Cina) è davvero interessante.

Infatti Honor Router X1 ed X1 Plus adottano una forma cubica con tutte le porte posizionate sul retro. A tal proposito ci trovate tre porte LAN (una in uplink) e un jack per l’alimentazione (12 V). Completano la progettazione minimal un tasto di rest e un LED frontale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Router 3, la nostra recensione

In termini di velocità su rete wireless l’X1 arriva a 300 Mbps solo sui 2,4 Ghz, mentre sull’X1 Plus abbiamo dual band (anche 5 Ghz) e 802.11ac MU-MIMO per bande fino a 1.167 Mbps. Non è chiaro se e quando questi dispositivi arriveranno sul mercato italiano.

In Cina saranno acquistabili da domani con prezzi di 99 yuan, circa 13€ al cambio, per l’X1 e 149 yuan, circa 20€ al cambio, per l’X1 Plus. In caso arrivino da noi speriamo le cifre restino così basse.

Fonte: news.mydrivers.com