Hope Calendar

Hope Calendar: una delle migliori app universali per la gestione degli impegni?

Andrea Centorrino

Il Microsoft Store ha sempre avuto penuria di alcune tipologie di app, ma con il rilascio di Windows 10, la situazione sta cambiando: un esempio è Hope Calendar, un’app curata dedicata alle persone indaffarate che vogliono avere tutti i propri impegni sotto controllo.

L’app si presenta come il classico calendario, ma con qualche funzione in più: oltre alla ricerca degli impegni, sarà possibile vedere a colpo d’occhio quanto si è impegnati in un determinato periodo tramite una “heat map“.Non mancano all’appello la grafica Metro e ed il supporto a Google Calendar, Outlook, Yahoo, Exchange, Office 365 e iCloud.

Gli sviluppatori lavorano alacremente per introdurre ulteriori funzioni, e per i prossimi aggiornamenti sono previsti la vista del giorno, un nuovo design per il Live Tile, miglioramenti alla vista Agenda, e possibilità di affinare la ricerca non solo per gli eventi futuri, ma anche per quelli passati.

LEGGI ANCHE: Microsoft Outlook si rinnova ancora grazie all’integrazione del calendario di Sunrise

Hope Calendar è disponibile gratuitamente (ma vi verranno mostrati degli annunci pubblicitari: per rimuoverli dovrete pagare 2,49€) per Windows 10 e Windows 10 Mobile sul Microsoft Store: potrete scaricarla cliccando sul badge in basso.

badge microsoft

Via: Windows Central