Hp Pavilion x2 (1)

Anche HP adotta il nuovo USB Type-C (foto)

Leonardo Banchi

Il connettore USB Type-C, che tanto ha fatto discutere i detrattori di Apple alla presentazione del MacBook 12, sembra avere incontrato il favore dei produttori di computer e di accessori, che con una rapidità raramente vista prima stanno adottando il nuovo standard per i propri prodotti.

A coloro che avevano già compiuto il grande passo si è oggi aggiunta anche HP grazie alla presentazione del nuovo Pavilion x2, che può essere ricaricato attraverso una porta USB Type-C. Tuttavia, forse traendo spunto proprio dalle critiche volte al portatile Apple, il produttore statunitense ha voluto affiancargli anche una ricca serie di porte più tradizionali, comprese 2 USB 2.0, per permettere la compatibilità con tutti gli accessori già esistenti.

LEGGI ANCHE: Kingston annuncia il suo primo pendrive USB 3.1 Type-C

Il nuovo HP Pavilion x2, un laptop con schermo da 10.1 pollici e tastiera rimovibile, è pensato per essere il più simile possibile ad un tradizionale tablet quando utilizzato nella sua forma “minimale”: offre infatti un display touchscreen, 32 GB di memoria ed un processore Intel Atom che permetterà di ottimizzare il più possibile il consumo di batteria. Sarà disponibile a partire dal 21 Luglio al prezzo di 299,99$.

Via: TheVerge