HP Chromebook 11 G5_1

Il primo Chromebook di HP con touchscreen da 11″ costa 189$

Cosimo Alfredo Pina

Ad aprile HP aveva attirato l’attenzione con un bellissimo portatile basato su Chrome OS, che però poteva costare fino a più di mille dollari. Oggi HP torna con un Chromebook 11 G5, ancora una volta un notebook con Chrome OS, ma che punta ad una fascia di mercato molto più bassa.

Non per questo è meno interessante soprattutto  per il buon, almeno sulla carta, rapporto qualità prezzo. In effetti mancano un po’ di dettagli importanti per avere un quadro chiaro; tuttavia tra le caratteristiche tecniche di HP Chromebook 11 G5 trovate un display touch da 11,6″ (il primo della categoria per HP), processore Intel Celeron N3060 e batteria che promette fino a 12,5 ore di autonomia.

LEGGI ANCHE: HP Chromebook 13 sfida MacBook e simili con metallo, scheda tecnica e prezzi

Dalle foto possiamo poi intuire elettore di schede SD, porta HDMI e USB, mentre HP specifica esplicitamente il supporto alle app Android. Il tutto chiuso in un corpo dal design anonimo ma sobrio e gradevole, peso 1,14 kg. Non è chiaro se e quando HP Chromebook 11 G5 arriverà in Italia. Per ora l’uscita è fissata negli USA, dove il dispositivo esordirà il prossimo luglio ad un prezzo di partenza di 189$.

Via: The VergeFonte: HP