HP Chromebook 14 G4 - 6

Chromebook 14 G4 con processore Intel compare sul sito di HP: presto in vendita? (foto)

Andrea Centorrino

HP Chromebook 14 G4 abbandona NVIDIA per Intel: il nuovo computer portatile arriva sul sito di HP, mostrando una scheda tecnica che lo pone al di sopra di molti suoi diretti concorrenti.

Lasciatosi alle spalle il SoC NVIDIA Tegra K1, questo nuovo Chromebook adotta un chip quad-core da 2,16 GHz (2,58 GHz in modalità Turbo) Celeron N2940 con architettura Bay Trail: caratteristica del processore è il raffreddamento passivo, che rende questo nuovo portatile completamente silenzioso.

Le altre caratteristiche tecniche includono 4 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna eMMC, Wi-Fi ac, webcam HP TrueVision HD, 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, un’uscita video HDMI ed un lettore SDXC. La batteria è da 37 Wh, e viste le caratteristiche del processore dovrebbe riuscire a garantire le 9,5 ore di autonomia promesse da HP.

LEGGI ANCHE: Lenovo Chromebook 100S, la nostra anteprima

A chiudere il quadro troviamo lo schermo, disponibile, oltre che come comune pannello TN (transflective) HD ready, anche come pannello IPS (In Plane Switching) full HD. Nessuna notizia sul periodo di messa in vendita né sul prezzo, ma vi informeremo non appena ne sapremo di più.

Via: HDBlog.itFonte: HP