HP ENVY x2 è il convertibile Windows 10 S connesso H24, grazie a Snapdragon 835 (foto e video e anteprima)

Andrea Centorrino -

Nonostante la presentazione di Snapdragon 845 sia ormai imminente, Qualcomm ha ancora dei progetti per il modello 835, che quest’anno ha trovato posto praticamente in ogni top di gamma Android che si rispetti: grazie al supporto di Windows 10 S (upgrade possibile a Win 10 Pro), tale SoC (System-on-a-Chip) troverà posto sul nuovo convertibile di HP, ENVY x2.

Caratteristiche tecniche

Racchiuso in soli 6,9 mm di spessore per 1,13 kg di peso, HP ENVY x2 promette di accompagnarvi nelle vostre attività dalla mattina fino alla sera, restando sempre connessi: sarà possibile godersi fino a 20 ore di video sullo schermo full HD (con un sistema doppio speaker curato da Bang & Olufsen), oppure lasciarlo in standby fino a 700 ore (un record per un convertibile Windows, a detta di HP). Qualora la batteria si scarichi prima del tempo, basteranno solo 90 minuti per ricaricarla al 90%, grazie alla tecnologia Fast Charging di HP.

HP punta molto sul cloud, sostenendo che con il modem 4G LTE integrato non ci sarà bisogno di portare con sé ingombranti dischi fissi. La quantità di porte è difatti ridotta al minimo: una USB-C, uno slot microSD, uno per la SIM ed il jack audio. Insomma, non è difficile immaginare che i componenti interni di questo convertibile provengano dal mondo smartphone.

LEGGI ANCHE: Windows 10 su Snapdragon 835: primi benchmark

Il convertibile avrà anche due fotocamere, rispettivamente da 13 (posteriore) e 5 megapixel (frontale). La tastiera, in pelle (o simile – NdR), si collegherà tramite aggancio magnetico; trattandosi di un dispositivo Windows, inoltre,non mancherà il supporto Ink, grazie alla HP Digital Pen.

HP ENVY x2 sarà disponibile, almeno negli Stati Uniti, a partire dalla prossima primavera, ad un prezzo ancora non comunicato. Nell’attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo ad un video promozionale appena rilasciato dalla società, ad una galleria con diverse immagini del dispositivo, ma soprattutto alle nostre prime foto scattate in anteprima all’evento di presentazione.

Anteprima

LEGGI ANCHE: ASUS NovaGO, la nostra anteprima e tutti i dati ufficiali

Immagini e video ufficiali

Via: QualcommFonte: HP
  • Maxishine

    Bellissimo!

  • Bonnox

    Pfft

    È un ARM, cosa ci vuoi fare a parte giocare a chendi roial.

  • avrà il GPS?