hp final

HP pronta ad accogliere Windows 10 con diverse novità

Cosimo Alfredo Pina

Microsoft non è l’unica che si sta preparando all’importante lancio di Windows 10. Tra i vari produttori pronti ad accogliere Windows 10 ci sarà infatti anche HP, con una nuova linea di prodotti e aggiornamenti incentrati alla sicurezza.

Partendo proprio dalla sicurezza HP Sure Start, il sistema di protezione del BIOS introdotto nel 2013, si aggiornerà. HP Sure Start è in grado di controllare il BIOS, ancor prima dell’avvio, riscrivendo la versione originale in caso sia stato compromesso.

Per quanto riguarda i dispositivi, HP promette che già da agosto saranno lanciati i primi notebook (e non solo) con Windows 10 pre-installato. Tra i primi PC Windows 10 di HP ci sarà una versione limitata degli HP EliteBook Folio 1020 e una del tablet HP Pro Tablet 608.

HP EliteBook Folio 1020, un ultrabook presentato alla fine dello scorso anno, sarà rilanciato entro l’autunno con una colorazione inedita e audio curato da Bang & Olufsen. HP Pro Tablet 608 arriverà invece già ad agosto ed offrirà caratteristiche piuttosto interessanti:

  • Processore: Intel Atom-Z8500 Cherry Trail
  • RAM: 4GB
  • Archiviazione: 128 GB eMMC
  • Display: 8 pollici (4:3) 2048 x 1536 pixel
  • Connettività: USB Type-C, Wi-Fi, Bluetooth

Il prezzo di lancio (in USA) per questo tablet sarà di 479$. A quanto pare l’arrivo di Windows 10, fissato per il prossimo 29 luglio, non sarà l’unica novità delle prossime settimane e siamo certi che anche gli altri grandi produttori arriveranno presto con nuovi dispositivi e servizi incentrati proprio sull’ultima versione del sistema operativo Microsoft.

Via: Anand Tech