HP Pavilion Wave_evd

HP Slice e Wave: ecco i nuovi mini PC e uno è anche uno speaker a 360° (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

HP arriva con due nuovi desktop, che però con il classico tower non condividono praticamente niente. Si tratta di HP Pavillion Slice ed Elite Wave due dispositivi pensati per impieghi ben diversi, ma che entrambe voglio distinguersi dalla massa.

Lo Slice è un PC pensato per l’ambiente lavorativo dalle dimensioni molto compatte, nonostante le componenti da vero desktop, tra l’altro espandibile grazie a dei moduli come quello per aumentare la capacità di archiviazione o per equipaggiarlo con audio Bang & Olufsen.

Il Wave è invece pensato per l’ambiente domestico e ad un primo sguardo (trovate le foto dei prodotti a fondo articolo) può sembrare un sistema multiroom; infatti la texture esterna così come il logo Bang & Olufsen possono ingannare. In verità questo PC uno speaker a 360° lo è davvero e potete usarlo per ascoltare la musica, magari controllando la riproduzione con Cortana. Il cilindro è comunque configurabile con componenti adatte anche all’uso moderatamente intenso. Maggiori dettagli a seguire.

HP Pavillion Wave: caratteristiche tecniche

  • Processore: fino ad Intel Core i5 di sesta generazione (Skylake)
  • RAM: fino ad 8 GB DDR4
  • GPU: AMD R9 M470 opzionale
  • Archiviazione: HDD da 1 TB o 2 TB, SSD da 128 GB opzionale
  • Porte: 3x USB 3.0, USB 3.1 Type-C, HDMI, DisplayPort, Gigabit Ethernet, jack audio
  • Dimensioni: 17,29 x 16,81 x 26,13 cm
  • OS: Windows 10

HP Elite Slice: caratteristiche tecniche

  • Processore: fino ad Intel Core i5 di sesta generazione (Skylake)
  • RAM: fino ad 32 GB DDR4
  • Archiviazione: SSD fino a 256 GB
  • Porte: 3x USB 3.0, USB 3.1 Type-C, HDMI, DisplayPort, Gigabit Ethernet, jack audio
  • Dimensioni e peso: 17,29 x 3,5 x 16,51 cm 1,04 kg
  • OS: Windows 10 Pro
  • Altro: alimentazione tramite porta USB 3.1 Type-C, anche direttamente da un display, lettore di impronte (opzionale), possibilità moduli aggiuntivi.

HP Elite Slice e Pavillion Wave: uscita e prezzo

Entrambe i particolari desktop arriveranno in Europa, Italia inclusa a settembre, mentre il monitor citato in apertura arriverà a novembre. I prezzi in euro non sono stati pubblicati ma negli States il prezzo di partenza dello Slice è di 899$ mentre per il Wave vengono indicati 549,99€ per il modello base.

Foto HP Elite Slice

 

Foto HP Pavillion Wave

HP Inc. presenta due nuovi PC, HP Pavilion Wave e HP Elite Slice, rivoluzionando i design tradizionali per l’uso domestico e lavorativo.

HP Pavilion Wave è stato progettato per l’intrattenimento e la produttività per uso domestico, grazie alla combinazione di potenza dei PC desktop e di grandi esperienze audio. Per gli utenti che vogliono un PC capace di adattarsi agli spazi più piccoli, la nuova offerta è rappresentata da un design bello e compatto con la potenza di un PC desktop completo. Questo desktop esclusivo è costruito attorno a un sistema audio evoluto e pienamente integrato per l’utilizzo con Cortana, per ascoltare musica, vedere film e chattare. E’ caratterizzato da un’iconica forma triangolare e da un innovativo riflettore parabolico equipaggiato con un microfono integrato sulla parte superiore del PC per riempire una stanza con un suono pulito a 360 gradi.

HP Elite Slice, il più piccolo PC desktop di HP, è una soluzione progettata per la comunicazione e la collaborazione. E’ il primo PC desktop commercial modulare dotato di connettività senza fili che permette agli utenti di costruire il PC desktop secondo le proprie scelte. Questo PC desktop trasforma il design dell’ufficio creando ambienti di lavoro ottimizzati per incrementare la produttività. Versatilità, prestazioni e sicurezza di livello enterprise si fondono per offrire maggiori produttività e collaborazione tra gli impiegati, trasformando al tempo stesso il luogo e gli stili di lavoro.

Il portafoglio HP Elite Slice include HP Elite Slice for Meeting Rooms, la prima soluzione per conference room che consente di avviare un meeting premendo un solo tasto. Questo prodotto permette agli utenti di ottenere il meglio dai loro meeting grazie alla disponibilità di una tecnologia che funziona in modo fluido per offrire esperienze di conference call e di collaboration con audio integrato e funzionalità desktop complete. HP Elite Slice for Meeting Rooms unisce HP Elite Slice, l’HP Collaboration Cover, HP Audio Module e il software Intel® Unite™ per creare una soluzione esclusiva per le conference call via Skype for Business di Microsoft e rendere le sale riunioni più intuitive ed efficienti con un suono chiaro e pulito. Per un’esperienza ancora più immersiva, questa configurazione può essere completata con il nuovo display Large Format HP LD5511 da 55”, con un angolo di visione di 178 gradi e una risoluzione di 1920 x 1080. La luminosità e il contrasto elevati forniscono una qualità dell’immagine e una leggibilità eccellenti, perfette per le sale riunioni fino a 12 persone.