hp sure view

HP Sure View: schermi con angoli di visione ristretti per la privacy, solo quando serve

Cosimo Alfredo Pina

Usare il notebook, per lavoro o per svago, in viaggio o in luoghi affollati non è proprio il massimo in termini di privacy. HP pensa proprio a questo problema con Sure View, una soluzione apparentemente non troppo originale ma, almeno sulla carta, implementata in maniera davvero interessante.

Da tempo esistono pellicole adesive che una volta applicate sullo schermo del proprio laptop oscurano la visione oltre un certo angolo; con queste soluzioni la persona che ci sta accanto non potrà (o quasi) vedere cosa stiamo facendo. HP Sure View fa esattamente questo.

LEGGI ANCHE: HP ha fatto un desktop cubico, bello e facile da smontare (ma ovviamente caro)

Gli schermi con questa tecnologia, sviluppata in collaborazione con 3M, bloccano il 95% della luce trasmessa oltre i 70°. Quello che rende davvero particolare HP Sure View è però il fatto che può essere facilmente disattivato con un pulsante, così da poter usare il notebook in compagnia senza che questo sia oscurato.

Una soluzione apprezzabile e che sarà applicata sui nuovi EliteBook 1040 e EliteBook 840 in arrivo (negli USA) a settembre. Tra l’altro nei primi test dal vivo si è rivelata piuttosto efficace – anche se non infallibile – nel bloccare gli sguardi indiscreti e siamo certi che Sure View convincerà più di qualche utente, soprattutto nel settore business.

Fonte: The Verge