HP Z2 Mini è piccolo, ma ha processore Xeon e GPU NVIDIA Quadro (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Negli ultimi tempi stiamo vedendo abbondare i mini PC che di piccolo hanno solo le dimensioni. HP Z2 Mini è l’ultimo arrivato in questa categoria, visto che è sì un computer estremamente compatto ma integra componenti di alto livello, indirizzandosi al mondo professionale.

Al suo interno si può infatti montare processore Intel Xeon (E3-1200v5) affiancato da GPU NVIDIA Quadro M620, fino a 32 GB di DDR4 e un SSD M.2. Una vera e propria workstation ed infatti lo Z2 Mini vuole essere proprio una macchina da lavoro, alta però solo 6 cm.

LEGGI ANCHE: Vorke V2 Ultra in pre-ordine, si parte da 320€ per il mini PC con Core i5

In termini di performance HP promette che la sua configurazione top (ci sono anche versioni più economiche) è il doppio più potente di qualsiasi mini PC sul mercato, capace di gestire fino a sei schermi in contemporanea. Peccato per la mancanza di Thunderbolt 3 (ci sono le porte USB-C).

Una soluzione top che punta a professionisti, anche quelli specializzati in CAD, design e grafica 3D, che arriverà sul mercato (per ora si parla solo di USA) a il prossimo dicembre con prezzi a partire dal 699$, immaginiamo per la versione base con Core i3.

Via: Engadget