Huawei-logo-final

I dirigenti Huawei lasciano intendere che MateBook sarà un PC

Cosimo Alfredo Pina -

Ad inizio settimana il CEO di Huawei pubblicava sul Weibo, il social cinese, un teaser per il MateBook, un per ora misterioso dispositivo accompagnato da pennino la cui natura rimane per il momento incerta tra smartphone e notebook e che sarà presentato al MWC di Barcellona.

A dare qualche nuovo indizio tornano nuovamente i dirigenti Huawei che commentando proprio l’immagine pubblicata pochi giorni fa hanno lasciato, piuttosto chiaramente, intendere come il MateBook potrebbe essere un notebook.

LEGGI ANCHE: Il misterioso dispositivo di Huawei sarà un notebook o uno smartphone?

Si pensava infatti che il teaser potesse essere riferito ad uno smartphone con pennino, forse l’atteso P9, ma una serie di commenti del vice presidente Xu Qin Song e del CEO Yu Chengdong farebbero pensare più all’ipotesi originale, ovvero quella di un portatile di Huawei.

“Sebbene PC, tablet e smartphone abbiano funzioni che si sovrappongono, i primi non possono essere soppiantati”

“Huawei vuole continuare a migliorare rilasciando nuovi prodotti smart che portino vantaggi all’utente”

“Il mercato PC ha bisogno di un nuovo capitolo”

Frasi che lasciano ben poco spazio ad interpretazioni, ma per una conferma ufficiale non resta che attendere i pochi giorni che ci dividono dal prossimo evento dell’azienda cinese, fissato per domenica 21 febbraio alle 14.

Via: Gizmochina
  • Davide

    al centro dell’articolo è comparso il video del ciccione che fa la manicure e mangia cetrioli, e credevo fosse quello il teaser ahah

  • Bada92

    Certo che sono molto curioso per questo dispositivo…ma secondo voi sarebbe su base Android o un PC “canonico”??

  • Mattia Moraldi

    Ho già il telefono di questa marca e se niente niente esce anche un ibrido tra PC e tablet, sai che figata… più che altro perché se monta il sistema operativo Windows, posso usare il mio leggio elettronico per gli spartiti! :-) Evvai!