Hub USB-C Dodocool per Macbook e altri dispositivi compatibili (foto)

Emanuele Cisotti

Con l’avvento dei nuovi MacBook Pro la spasmodica ricerca di adattatori USB-C per il proprio dispositivo è diventata una questione molto attuale. Abbiamo avuto modo di provare l’adattatore di Dodocool pensato proprio per questi nuovi MacBook e vogliamo riportarvi le nostre impressioni.

È importante ricordare come in realtà qualsiasi dispositivo USB Type-C sia compatibile con dispositivi che hanno questa porta (come tablet e smartphone), ma l’assenza di un rispetto rigoroso degli standard ad oggi fa sì che i risultati sugli smartphone sia molto altalenante.

L’hub di Dodocool è in plastica nera di media qualità. È opaca e non trattiene le impronte. Il piccolo cavo con il connettore è grosso ma al tempo stesso flessibile. È anche molto robusto funzionando ancora alla perfezione dopo qualche “masticata” del gatto. L’hub ha sotto la sua base quattro piccoli gommini: può sembrare una cosa da poco ma quando si tiene un hub simile sulla scrivania è molto comodo che questo rimanga al suo posto anche quando vengono connessi più dispositivi.

Questo hub è dotato di tre porte USB-A 3.0 ad alta velocità e di una porta ethernet. Quello che abbiamo rilevato è stato un corretto funzionamento di queste porte con un mantenimento delle prestazioni assolutamente buono. L’hub di Dodocool è disponibile a 31,99€ su Amazon.