Branch (1)

Il più elegante HUB USB per MacBook arriva su Kickstarter (foto)

Leonardo Banchi

Dopo la presentazione del nuovo MacBook, nonostante alcune indubbie qualità del prodotto (che potete scoprire nella nostra recensione), l’attenzione di molti si è focalizzata soprattutto sui limiti imposti dalla presenza di una sola porta USB, tanto che fin da subito abbiamo assistito alla nascita di varie soluzioni su Kickstarter, anche decisamente fantasiose.

Sempre dalla piattaforma di crowdfunding proviene però Branch, un’ultima proposta che punta al successo grazie alla capacità di coniugare funzionalità ed eleganza.

LEGGI ANCHE: Le 10 migliori alternative al MacBook

L’accessorio, nonostante le dimensioni contenute che lo faranno sembrare, una volta collegato, una naturale estensione del vostro MacBook, riesce ad offrire due porte USB 3.0, una USB Type-C ed una Mini Display Port, preferita alla HDMI prevista dal progetto originale in seguito ai commenti dei finanziatori su Kickstarter.

Acquistandone un modello di dimensioni leggermente superiori, inoltre, potrete espandere la memoria del vostro computer con 64GB di memoria flash integrati nella scocca dell’HUB.

Branch è naturalmente disponibile nei tre colori caratteristici del nuovo MacBook, a partire dal prezzo di 59$, con le prime spedizioni che saranno effettuate già a partire dal mese di Luglio.

Via: 9to5mac
  • Luigi Colin

    Oltre quei 59 dollari ci sono anche le spese di spedizione e quelle doganali, vero?