Dock Usb type c hyperdrive apple macbook 12_3

HyperDrive è la dock USB Type-C perfetta per il vostro MacBook da 12″ (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

HyperDrive USB Type-C Hub with Mini DisplayPort è il nome che, con poca fantasia, Hyper ha dato al suo dispositivo che tra l’altro ben ne spiega le funzionalità. Si tratta infatti di un hub che espande le funzionalità di un dispositivo con porta USB Type-C.

Ovviamente questa dock promette di funzionare con qualsiasi portatile con porta USB Type-C, ma è chiaramente progettata per essere usata con un MacBook da 12 pollici, visto che il sottile portatile di Apple ne ha solo una. L’HyperDrive, connettendovisi ne aggiunge molte altre, in particolare:

  • USB Type-C (supporto alla ricarica del dispositivo)
  • Mini DisplayPort (supporta i video 4K) (vedi aggiornamento)
  • Lettore di microSDXC
  • 2 x USB 2.0 (15MB/s)

Hyperdrive è già disponibile sul sito ufficiale dell’azienda, tra l’altro in tutte le colorazioni che riprendono quelle dei MacBook (gold rose esclusa), dove viene venduto a 49,95$; una cifra tutto sommato interessante se si considera che l’accessorio originale più simile, ma che comunque offre meno porte, costa 89€.

Aggiornamentol’azienda ha rettificato indicando che la porta Mini DisplayPort funziona solo con display compatibili con questo tipo di connessione, in particolare può funzionare con l’Apple LED Cinema Display (fino a 4K a 30 Hz) ma non con l’Apple Thunderbolt Display.

  • Ugo

    come 2 usb 2.0??