Accessori Apple (1)

I nuovi Apple Magic Mouse e Tastiera Wireless svelati dall’FCC

Leonardo Banchi

Novità in arrivo per gli accessori più famosi di casa Apple: il Magic Mouse e la Tastiera Wireless sono infatti appena comparsi sul sito dell’FCC, l’autorità americana designata alla raccolta dei brevetti, in una pagina che, prima della loro presentazione ufficiale, ci mostra parte delle caratteristiche che li contraddistingueranno dalle versioni precedenti.

LEGGI ANCHE: Un mese di Apple Music non mi ha convinto ad abbandonare Spotify. Purtroppo.

Iniziamo dai nomi: le etichette ci informano che il nuovo mouse sarà chiamato “Magic Mouse 2“, lasciando presagire importanti cambiamenti rispetto al predecessore. Nessun cambio di denominazione, invece, per la nuova tastiera.

Dal punto di vista tecnico, la novità principale attualmente sicura è l’adozione della tecnologia Bluetooth 4.2: l’abbandono del vecchio Bluetooth 2.0, infatti, sarà finalmente in grado di garantire una maggiore affidabilità, velocità ed autonomia, grazie al supporto al Bluetooth Low Energy. Proprio l’ultima caratteristica, inoltre, potrebbe essere la chiave dell’utilizzo di battery packs agli ioni di litio, e del conseguente abbandono delle vecchie batterie AA.

La curiosità per ulteriori novità in grado di influire maggiormente sull’esperienza utente, però, rimangono più che vive: giungerà nel Magic Mouse 2 il tanto desiderato Force Touch, che ha conquistato i cuori di tutti gli utenti dei nuovi MacBook? E a cosa servirà il piccolo pulsante che sembra sporgere dalla scocca della nuova tastiera wireless?

Per saperlo potrebbe non essere necessario attendere troppo: Apple ha infatti pianificato un evento per il prossimo 9 Settembre, durante il quale saranno presentati i nuovi iPhone, iPad mini e la nuova Apple TV, e all’interno del quale potrebbero trovare spazio anche i nuovi accessori.

Via: 9to5mac