fotocamera surface reflex_5

I nuovi Surface offrono prestazioni fotografiche di una reflex… parola di Microsoft

Cosimo Alfredo Pina -

Mentre siamo ormai abituati a parlare di “scatti di qualità” realizzati da smartphone, lo stesso non si può dire di tablet e convertibili che nonostante spesso siano forniti di un paio di sensori realizzano fotografie al limite dell’accettabile.

I nuovi Surface Book e Surface Pro 4 potrebbero cambiare le carte in tavola, o almeno questo è quello che promette Microsoft. Dopo aver messo in mostra i primi scatti realizzati da Lumia Lumia 950 e 950 XL il colosso di Redmond parla adesso, con un post sul blog di Windows, della fotocamera dei suoi convertibili.

Oltre ad aver migliorato l’hardware rispetto al Pro 3, passando da 5 a 8 MP e ampliando l’angolo di visione ad 80°, Microsoft spiega che è stato posto un enorme sforzo nell’ottimizzazione software degli scatti, tanto da far “sembrare che siano stati scattati con una reflex digitale“.

LEGGI ANCHE: Se Surface Book non vi ha convinto, Microsoft vuole farvi cambiare idea

Un’affermazione importante, ambiziosa e difficilmente valutabile con i pochi scatti pubblicati (che trovate anche qui sotto); tuttavia se la promessa sarà rispettata potrebbe essere davvero l’unica scusa “accettabile” per giustificare il fatto che state scattando delle foto con un tablet da 13 pollici.

Via: Windows Central
  • Filippo Dardi

    Dio: “E stocazzo no?”