Toshiba serie L 2015_1

I nuovi Toshiba Satellite serie L disponibili da agosto

Cosimo Alfredo Pina -

I nuovi modelli presentati da Toshiba sono i Satellite serie L 2015, pronti all’arrivo di Windows 10 e indirizzati a coloro in cerca di notebook adatti alle normali attività di tutti i giorni, senza rinunciare allo stile.

Disponibili in vari colori, incluso oro satinato, i Satellite L 2015 sono stati realizzati in due versioni: L50 (in due varianti) e L70-C, rispettivamente da 15,6 e 17 pollici di diagonale.

Dentro il corpo curato nel design, spesso circa 26 mm, e sotto la tastiera frameless ad isola si trova tutta la parte hardware dei notebook ed in particolare:

Toshiba L70-C

Display: LED da 17,3″ disponibile in Full HD (1920 x 1080) IPS o HD (1600 x 900)
Processore: fino ad Intel Core i5 di quinta generazione
Memoria: fino a 16 GB di RAM DDR3L
Scheda grafica: fino a NVIDIA GeForce 930M con 2 GB di VRAM
Archiviazione: disco fisso fino a 2 TB
Dimensioni e peso: 412,7 x 279,4 x 26,5 mm e fino a 2,8 kg

Toshiba L50D-C

Display: LED da 15,6″ disponibile in Full HD (1920 x 1080) IPS o HD (1366 x 768)
Processore: fino ad AMD A10-8700P
Memoria: fino a 16 GB di RAM DDR3L
Scheda grafica: fino a AMD Radeon R6 M340DX Dual con 2 GB di VRAM
Archiviazione: disco fisso fino a 2 TB o SSHD fino a 1TB
Dimensioni e peso: 380 x 259,9 x 23,5 mm e fino a 2,2 kg

Toshiba L50D-C

Display: LED da 15,6″ disponibile in Full HD (1920 x 1080) IPS o HD (1366 x 768)
Processore: fino ad Intel Core i5 di quinta generazione
Memoria: fino a 16 GB di RAM DDR3L
Scheda grafica: fino a NVIDIA GeForce 930M con 2 GB di VRAM
Archiviazione: disco fisso fino a 2 TB
Dimensioni e peso: 380 x 259,9 x 23,5 mm e fino a 2,2 kg

Tutti i notebook offrono sistema audio curato da Onkyo, quattro porte USB, una HDMI (con supporto a 4K), slot per SD, connettività Wi-Fi (AC) e Bluetooth. I nuovi Toshiba serie L saranno disponibili in tutta Europa, Italia compresa, a partire da agosto, anche se i prezzi per i tre notebook non sono ancora stati dichiarati.

 

Toshiba Satellite L50-C e Satellite L70-C, uno stile unico per le esigenze di lavoro ed entertainment

  • Elegante, sottile e disponibile in una selezione di colori, il Satellite L50 si adatta ad ogni stile
  • Ottimizzati per Windows 10 e progettati per il massimo entertainment

 

Milano, 22 giugno 2015 – Toshiba Europe GmbH presenta i nuovi Satellite L50-C/L50D-C da 39,6 cm (15,6”) e Satellite L70-C da 43,9 cm (17,3”). Progettata per sfruttare le funzionalità di Windows 10 e dotata di elevate funzionalità per l’entertainment, la serie Satellite L è pensata per soddisfare con uno stile unico sia le esigenze lavorative che quelle multimediali.

 

Pensato per il comfort, progettato con stile

La serie Satellite L offre un design accattivante, funzionalità innovative e numerose configurazioni senza rinunciare alla portabilità. Per chi è alla ricerca dello stile, il modello da 39,6 cm (15,6”) è disponibile in diversi colori[1], tra cui Satin Gold, rosso, bianco, viola, marrone e nero, mentre il Satellite L70-C è disponibile solo nell’elegante versione Satin Gold.

 

Rispetto agli stessi modelli del 2014, entrambi i formati sono più sottili e il Satellite L70-C ha uno spessore del 20%[2] inferiore. Il sottile chassis e l’ampio display lo rendono un perfetto desktop replacement. Tutti i modelli si contraddistinguono per la tastiera frameless a isola, che rende più comoda la scrittura mentre la tecnologia auto-palm rejection, integrata nei Satellite L70-C/L50-C, permette di ridurre le interferenze dei tocchi accidentali. Inoltre, il Satellite C70-C è disponibile anche con l’opzione della tastiera retroilluminata, che migliora la produttività in condizioni di bassa luminosità.

 

Prestazioni che durano

Oltre a design e comfort migliorati, tutti i modelli garantiscono tutte le performance necessarie per gestire il lavoro e ottenere il massimo dall’entertainment. Il Satellite C70-C è basato su processori Intel® Core™ fino a i5 mentre il modello L50-C su processori Intel® fino a Core™ i5. I modelli L50-C e L70-C offrono diverse opzioni di scheda grafica fino a NVIDIA® GeForce® 930M con tecnologia NVIDIA® OptimusTM e 2 GB VRAM. Il Satellite L50D-C integra, invece, la sesta generazione AMD A10-8700P Accelerated Processors che abilitano funzionalità di consumo energetico fino a AMD Radeon™ R6 M340DX Dual Graphics che supporta 2GB VRAM per prestazioni più veloci e tempi di risposta migliorati.

 

Inoltre, tutti i modelli offrono funzionalità di storage che competono con quelle di un PC desktop, gli utenti possono portare con sé un HDD con una capienza fino a 2TB, mentre i modelli L50-C/L50D-C supportano una combinazione di SSD ultra-veloci ed elevata capacità dell’HDD fino a 2TB o dell’SSD fino a 1TB.

 

La nuova serie Satellite L pre-installa Windows 8.1 con la possibilità di effettuare l’aggiornamento[3] gratuito a Windows 10 appena disponibile. Progettato per sfruttare le innovative funzionalità di Windows 10, tutti i modelli integrano hardware e componenti per garantire massime prestazioni, come doppio microfono per ottimizzare l’interazione con Cortana[4], chiara acquisizione della voce e tasto di accesso rapido sulla tastiera. L’intelligence di Cortana permette di riconoscere l’utente e di supportarlo nell’organizzazione della vita di tutti i giorni, anche quando si è in ritardo per il traffico, abilitando ricerche web più intuitive e promemoria.

 

Grande entertainment

La serie Satellite L permette di divertirsi con film, musica e giochi in una nitidezza straordinaria, grazie alle sorprendenti funzionalità di entertainment. Dotati di speaker Onkyo® integrati, messi a punto e certificati in esclusiva da Skullcandy™ con tecnologia DTS® Sound™ Enhancement, tutti i modelli regalano un audio coinvolgente per tutti i tipi di contenuti media. La serie Satellite L permette di scegliere la risoluzione dello schermo più adatta alle esigenze dell’utente. L’opzione Full HD o HD è disponibile sul Satellite L50-C/L50D-C, offrendo un’incredibile definizione dei dettagli quando si guardano film o foto. Il Satellite L70-C è dotato di display HD+ con l’opzione Full HD+ solo su alcuni modelli selezionati.

 

Massima connettività

Insieme alle prestazioni elevate e alle funzionalità multimediali, la serie Satellite L offre numerose opzioni di connessione. I dispositivi esterni di storage e le periferiche aggiuntive possono essere collegate attraverso un massimo di quattro porte USB, che comprendono una USB 3.0 ad alta velocità con funzionalità Sleep-and-Charge. Inoltre, entrambi sono dotati di una porta HDMI® e il modello L50-C permette di trasmettere vividi contenuti Ultra HD a schermi compatibili. La tecnologia wireless display consente di condividere i contenuti su schermi di dimensioni maggiori senza il bisogno di cavi. Tutti i modelli offrono Intel® Dual Band Wireless-AC 3160 Wi-Fi® + adattatore Bluetooth, che garantiscono maggiore velocità e capacità, copertura più elevata e una più lunga durata della batteria.

 

I nuovi Satellite L50-C/L50D-C e L70-C saranno disponibili in Italia e in Europa a partire da Agosto 2015.