siri final

Date un’occhiata alla coloratissima icona di Siri per Mac (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Già a fine febbraio avevamo avuto modo di poter dare avere un’anteprima di quello che potrebbe essere Siri per Mac, l’assistente vocale che ancora latita sui computer Apple ma che potrebbe arrivare con OS X (o macOS) 10.12.

Adesso, grazie al sito MacRumors, arrivano nuove immagini che ci mostrano come Siri sarà integrato nel sistema operativo, o almeno il particolare delle icone, nello specifico quelle della dock e della barra dei menu.

LEGGI ANCHE: Siri su OS X entro fine anno

Proprio quella dock sembra confermare il motivo già visto in precedenza, ricco di colori e plasmato sulle onde sonore. Rispetto al leak di febbraio sembra invece cambiata l’icona della zona delle notifiche, che al posto del microfono adesso mostra una ben più chiara scritta “Siri” circondata da un riquadro.

Per ora non c’è niente di confermato e il design finale di entrambe le icone potrebbe cambiare radicalmente. Tuttavia la lista degli indizi per l’arrivo di Siri su OS X si fa sempre più lunga; fortunatamente non dovrebbe volerci molto prima di avere un quadro più chiaro, visto che la presentazione è aspettata al sempre più vicino WWDC 2016.

Fonte: MacRumors