Acer Chromebook 13 14 copy

Il Material Design arriva anche su Chrome OS stabile

Cosimo Alfredo Pina

Chrome OS si aggiorna sul canale stabile, raggiungendo la versione 42.0.2311.87, portando alcune migliorie che fino ad oggi erano rimaste appannaggio delle versioni Beta e Dev. Adesso anche coloro che preferiscono la stabilità possono usufruire di diverse novità sia nello stile, con alcuni cenni a Material Design, sia nelle funzionalità.

L’app File adesso è in Material Design e supporta gli zip protetti con password, mentre l’app calcolatrice si è aggiornata. A livello di sistema troviamo un nuovo carattere per tutti i testi, Roboto, il font ufficiale dello stile Material.

LEGGI ANCHE: Chrome OS: adesso potete inviare e gestire file sui dispositivi MTP

Oltre ai cambiamenti più evidenti l’aggiornamento porterà diversi bug fix e aggiornamenti alla sicurezza che miglioreranno l’esperienza d’uso del sistema operativo di Google. La nuova versione di Chrome OS stabile arriverà nelle prossime settimane e se nel frattempo eravate passati ad uno dei canali alternativi per avere queste funzioni, potete pensare di tornare alla versione stabile, seguendo le istruzioni del sito ufficiale.

Via: Android Central