hangouts

Il nuovo Hangouts per Chrome sembra proprio un porting da Android

Cosimo Alfredo Pina

Hangouts è il servizio di messaggistica di Google che, appoggiandosi a Gmail, permette di scambiare messaggi o inviare e ricevere chiamate e videochiamate con i nostri contatti.

Per utilizzare Hangouts potete ricorrere a diversi metodi, a partire dalla pagina della vostra casella Gmail oppure con le relative app per Android ed iOS. Per comunicare con la messaggistica di Google direttamente dal vostro PC, indipendentemente dal sistema operativo, potete anche ricorrere all’estensione ufficiale per Chrome, che si è di recente aggiornata.

hangouts per chrome

Le funzionalità rimangono presso che le stesse ma l’interfaccia si aggiorna con un look decisamente familiare a coloro che utilizzano tutti i giorni l’app Android di Hangouts. Adesso il pannello sulla sinistra, con tanto di bottone flottante in stile Material, permette di accedere alla lista dei contatti, a quella delle conversazioni e alla possibilità di effettuare le chiamate, mentre sulla destra troveremo la conversazione più recente.

Se volete portare un po’ dell’esperienza Android sul vostro desktop e utilizzate Chrome come browser di tutti i giorni, potete scaricare l’estensione di Hangouts direttamente dal Chrome Web Store, che potrete raggiungere anche con il badge qui sotto.

badge chrome web store

Via: Android Police
  • Andrea Micheletti

    Il nuovo font di Google non m piace, troppo pixelloso…

  • giulio

    se i miei occhi non mi ingannano, sembra whatsapp x telefono!

    • Davide

      è hangout….xD che ORA uozzap si sia aggiornato al material design e che quindi sembra simile, non c’entra 😀

      • giulio

        si ho detto solo che è molto simile, se non uguale, all’applicazione per telefono di whatsapp

  • A me da ancora la versione vecchia 🙁

  • Filo

    Ma perchè devono tenere due versioni differenti di hangouts sul chrome web store?!?!

    • Puoi levare quella vecchia.