HP Chromebook 14

Il nuovo HP Chromebook 14 ha un processore Intel Bay Trail

Giuseppe Tripodi

Da già due anni HP presenta in listino portatili dotati di Chrome OS, Chromebook 11 e Chromebook 14: proprio quest’ultimo ha ricevuto una revisione hardware quest’anno, che ha porta con sé qualche discutibile novità.

Il nuovo processore di questo modello, infatti, è un Intel Bay Trail, ossia un chip che ha già due anni alle spalle, al quale molti avrebbero probabilmente preferito un nuovo Braswell o Skylake.

D’altra parte, c’è da riconoscere che l’ultimo HP Chromebook 14 è piuttosto economico: bastano appena 250$ per portarsi a casa questo portatile, spesso 1,8 cm e che pesa appena un chilo e mezzo.

LEGGI ANCHE: HP risveglia il lato oscuro della Forza, con un notebook dedicato a Star Wars!

Questo dispositivo è dotato di un processore Intel Celeron N2840 e 16 GB per l’archiviazione, display da 14″ con risoluzione 1366 x 768 pixel (è disponibile anche la variante in full HD a 280$), porta HDMI, micro SD, due porte USB 2.0 e una porta USB 3.0.Inifne, la batteria dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia.

HP Chromebook 14 sarà disponibile a novembre in diverse colorazioni, anche se alcune varianti dedicate al business e alla scuola arriveranno già entro la fine di ottobre. Di seguito alcune immagini di questo dispositivo.

 

Via: Liliputing